Strongest magic cards

La "potenza" di una carta Magic è un aspetto particolare: questo perché le carte magic più forti in assoluto sono in molti casi anche quelle "bandite" (se sei curioso di sapere quali sono le carte magic bandite e limitate leggi qui). Infatti se si verifica nel corso del tempo che una carta ha un potere tale da limitare in modo significativo il gioco, è probabile che Wizard of the Coast la inserirà nella lista delle "banned cards".

Una seconda ragione per cui è difficile stilare una lista delle carte MTG più forti è che la potenza di una carta dipende molto dalla strategia del giocatore e dalla sinergia che si crea con le altre carte presenti nello stesso deck.

Tuttavia è vero che esistono alcune carte che, se giocate al momento opportuno, possono portare velocemente alla vittoria più di altre.

Basarsi sul valore economico della carta non sarebbe corretto, dato che le carte Magic sono anche oggetti da collezione e che quindi il loro valore non è sempre correlato alla loro forza/utilità nel gioco. Qui vi proponiamo la nostra lista. Abbiamo voluto fare un elenco delle carte Magic più forti che fosse ordinato per l'EDHREC rank, sulla base del principio che se una carta è molto usata vuole dire che ha delle meccaniche particolarmente potenti. La lista è inoltre suddivisa per colore e combinazione di colori.