Magic Card Value

Di seguito ti proponiamo le carte di maggior valore del gioco Magic: l'Adunanza (Magic: the Gathering), prendendo in esame solo le carte legali in determinati formati (quelli più diffusi).

Le carte con il valore economico più alto (quelle che in Magic: l'Adunanza prendono comunemente il nome di "Power Nine") le abbiamo trattate nell'articolo sulle "Carte magic più costose" che puoi leggere qui.

Le carte in Magic: l'Adunanza possono avere un valore diverso all'interno dal gioco di quello che hanno fuori dal gioco: un conto è la carta "fisica" un conto è la carta intesa come oggetto della mecanica del gioco (leggi qui per approfondimenti sulla carta).

Nel gioco le carte hanno valore esclusivamente sulla base di quanto si legano bene o interagiscono con le altre carte del mazzo di un giocatore.

Fuori dal gioco invece il valore della carta assume un significato "monetario" ed è legato al valore economico della carta, che non è esclusivamente legato alla popolarità o forza della carta, ma dipende anche (e molto in taluni casi, specialmente quando si parla di carte molto vecchie) dal suo valore di collezione.

Abbiamo suddiviso le carte in due macrogruppi: uno in cui, per ciascun formato preso in esame, mostriamo le carte più popolari e uno in cui, sempre per ciascun formato, mostriamo le carte più costose.

Carte Magic più popolari per formato

Carte Magic più costose per formato